Passa ai contenuti principali

Post chiacchiericcio: Il Mio Passaggio all'Ecobio

Buon Inizio primavera ragazze/i!! 
Come ben saprete, il mondo dell'Ecobio sta iniziando a farsi spazio sempre di più nel mondo della cosmetica, perchè sempre più persone iniziano a ricercare prodotti veramente validi e che aiutino davvero il problema che si vuole eliminare, e non comprando creme su creme inutili e pieni di sostanze che non servono a nulla.
Ormai è piu di un anno che sono passata dai siliconi al mondo dei prodotti biologici, e devo dire che i risultati sono davvero consistenti, se si vuole pensare che io avendo una cute grassa, dovevo farmi uno shampo ogni 2 giorni, perchè al terzo gia li avevo unti e pesanti. Ora invece usando prodotti 100% naturali, ho riscoperto cosa voglia dire avere capelli sani e leggeri per almeno 4-5 giorni! E per chi ha i capelli grassi e spessi come me, sa cosa intendo.
Ho iniziato ad interessarmi all'argomento grazie ai video utilissimi di CarlitaDolce, che mi ha aperto davvero un nuovo mondo! Spiega passo passo quali siano gli ingredienti da evitare nei cosmetici e quali invece possono farci bene, tipo EVITARE A PIU' NON POSSO LA PARAFFINA E IL DIMETHICONE!!! Perchè sono sostanze derivate dal petrolio che fanno un effetto barriera sulla nostra pelle e non fa assorbire le altre sostanze contenute in quel determinato prodotto, ad esempio se compro una crema ricca di estratti vegetali e ai primi posti ci sono appunto la paraffina e i siliconi, è una crema inutile perchè questi ultimi non lasciano penetrare le sostanze nutritive facendo appunto da barriera sulla pelle! E non solo sulla pelle ma anche sui capelli, e specialmente sul cuoio capelluto che ne risente maggiormente essendo una zona delicata e sensibile.
Inoltre i siliconi occludono i pori e non lasciano respirare la pelle, e inducono alla formazione di brufoli, punti neri e pori dilatati, che noi donne tanto odiamo!
Quindi io consiglio vivamente anche a voi, a poco a poco, di avvicinarvi ai prodotti naturali e di usare prodotti che possono davvero regalarvi i benefici sperati, anche perchè ormai i prodotti si trovano, si hanno meno difficoltà, anche se possono costare più di una NIVEA o LEOCREMA che davvero non idratano nulla, ma che almeno spendete quanto vale realmente un prodotto. La linea che vi posso consigliare è la VIVIVERDE COOP che è una linea biologica che trovate appunto nei punti vendita COOP e che hanno davvero una vasta gamma di prodotti cosmetici, come creme viso per i vari tipi di pelle, creme corpo, shampoo, detergente intimo, deodorante e quant'altro! E i prezzi sono davvero molto competitivi e alla portata di tutti, ma oltre ai supermercati non dimentichiamoci che ci sono anche gli e-commerce online che davvero hanno una vasta gamma di prodotti e marche davvero ottime e totalmente ecologiche certificate ECO-CERT.
O addirittura potete comprare voi le materie prime e seguire vari tutorial e realizzarvi i vostri cosmetici fatti in casa! Che è anche un modo per passare il tempo, che man mano può diventare un nuovo hobby, che non solo vi farà divertire, ma vi consentirà di aiutare prima voi stessi, e poi anche l'ambiente! 
Un'ultima cosa che voglio dirvi, riguarda il make up perchè anche quello possiamo farlo noi in casa, ed o ultimamente ci sto provando e devo dire che non sono affatto male, però personalmente io che amo molto i trucchi e mi piace sperimentare cose nuove, sotto quest'aspetto ancora non sono passata del tutto all'ecobio, perchè avendo una vera mania per il make up (e voi questo lo sapete bene), ancora non riesco ad abbandonare del tutto quel mondo, anche perchè io ci lavoro e servono determinati prodotti che durino a lungo e siano resistenti. 
Detto questo, se vi interessa, presto vi farò un post sulle mie varie routine per capelli e viso, e di ricettine semplici da fare in casa da sole con pochi e semplici ingredienti.
Se anche voi la pensate come me, o volete più info a riguardo, risponderò volentieri ai vostri commenti, quindi vi aspetto :-* bacioni e alla prossima!****

Commenti

  1. Credo tu abbia fatto abbastanza bene!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di aver letto la mia storia a riguardo di quest'argomento, incredibile!! :) anche io sono passata abbastanza al naturale per quanto riguarda i prodotti per i capelli e le varie creme, ma con i trucchi..è dura!! :) cerco sicuramente di fare più attenzione agli INCI, ma a volte chiudo un occhio! ;) comunque davvero un bel blog, complimenti! :) sono una nuova follower, passa anche da me se ti va! :) http://indacomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia di te, risponderò prima possibile ♥

Post popolari in questo blog

Recensione: Ombretti Jean Pressel e Avon Perfect Wear liquid eyeliner pen

Ciao a tutte! Rieccomi qui per farvi una recensione su due prodotti che ho usato. Iniziamo da quello che boccio: sto parlando dell'eyelinerAvon Perfect Wear liquid eyeliner pen che dal prezzo che ha, mi ha molto deluso!

Perchè praticamente è l'opposto di quel che si dice! e cioè questo eyeliner è descritto come chissà cosa, e poi io ho preso la colorazione black cioè nero... che nero non è!! anzi è quasi grigio.. siccome è a penna ho provato ad agitarlo e a metterlo col beccuccio in giù.. nulla! Colorazione non densa, dura poco e non scrive bene. Ecco il tratto Come potete ben vedere, è una vero paccotto questo eyeliner! Costa sui 10 euro, ma sono spesi male, anzi malissimo! quindi non lo ricomprerei AFFATTO!!
Ora invece voglio parlarvi degli ombretti di Jean Pressel che avevo già citato nel precende make up, con cui non mi sono trovata affatto male :) Io ne ho 2, il numero 28 (nero) e il numero 19 (turchese) Sono un pò' farinosi devo dire, però come pigmentazione mi piaccion…

Pennelli Sigma? No grazie! Scelgo Buyincoins.com :)

Ciaooooo mie care!
Oggi con entusiasmo vi scrivo una review che sono sicura vi farà piacere leggere!
Dal titolo avrete già capito che si parlerà di pennelli in questo post, e in particolare di un set che ho preso da un sito online cinese, ovvero Buyincoins.
Forse ne avrete già sentito parlare, ma voglio raccontarmi la mia personale esperienza.
Non so precisamente come ci sono finita in questa sito, ma sicuramente era perchè stavo curiosando in vari cercando un buon set di pennelli.
Inizio a dare una sbirciata al sito, e mi accorgo subito dei prezzi bassissimi, quasi ridicoli, soprattutto nella sezione beauty che si divide fra cose per capelli, extencion, make up e via dicendo. Inizio ad interessarmi alla cosa e vedo che in un gruppo facebook a cui sono iscritta, un paio di ragazze ne parlavano bene, e vedendo appunto i costi irrisori sia della merce che delle spedizioni, ho voluto provarci!
Ho trovato un set di pennelli molto simile, se non identici, ai pennelli della Sigma e in parti…

Fanghi D'alga Guam Pell Delicate... Funzionano??

Buon pomeriggio care/i!
Oggi voglio parlarvi dei tanto famosi Fanghi D'alga Guam, che ho testato per una settimana, e oggi voglio dirvi le mie impressioni.
Grazie a Farmajet, ho potuto provare questi fanghi che volevo acquistare da tanto tempo, ma siccome il costo è comunque un po' elevato, non mi ero mai decisa a provarli.
Avendo problema di pelle delicata, e quindi soggetta all'insorgenza di capillari, ho deciso di prendere la linea "Pelli Delicate", (su Farmajet trovate tutte le linee Guam) che ha un'azione di fresco sulla pelle e non pizzica più di tanto.
La confezione si presenta celeste, con all'interno un barattolo contenente 500 grammi di prodotto, e un libricino che spiega come nascono i loro fanghi e cosa utilizzano, e in più l'indicazione di come eseguire i fanghi e per quanto tempo bisogna farli.
Aperto il il barattolo, si vedono i fanghi un po' liquidi, infatti prima dell'applicazione bisogna mescolare bene per farli addensare, e …