Passa ai contenuti principali

Post chiacchiericcio: Il Mio Passaggio all'Ecobio

Buon Inizio primavera ragazze/i!! 
Come ben saprete, il mondo dell'Ecobio sta iniziando a farsi spazio sempre di più nel mondo della cosmetica, perchè sempre più persone iniziano a ricercare prodotti veramente validi e che aiutino davvero il problema che si vuole eliminare, e non comprando creme su creme inutili e pieni di sostanze che non servono a nulla.
Ormai è piu di un anno che sono passata dai siliconi al mondo dei prodotti biologici, e devo dire che i risultati sono davvero consistenti, se si vuole pensare che io avendo una cute grassa, dovevo farmi uno shampo ogni 2 giorni, perchè al terzo gia li avevo unti e pesanti. Ora invece usando prodotti 100% naturali, ho riscoperto cosa voglia dire avere capelli sani e leggeri per almeno 4-5 giorni! E per chi ha i capelli grassi e spessi come me, sa cosa intendo.
Ho iniziato ad interessarmi all'argomento grazie ai video utilissimi di CarlitaDolce, che mi ha aperto davvero un nuovo mondo! Spiega passo passo quali siano gli ingredienti da evitare nei cosmetici e quali invece possono farci bene, tipo EVITARE A PIU' NON POSSO LA PARAFFINA E IL DIMETHICONE!!! Perchè sono sostanze derivate dal petrolio che fanno un effetto barriera sulla nostra pelle e non fa assorbire le altre sostanze contenute in quel determinato prodotto, ad esempio se compro una crema ricca di estratti vegetali e ai primi posti ci sono appunto la paraffina e i siliconi, è una crema inutile perchè questi ultimi non lasciano penetrare le sostanze nutritive facendo appunto da barriera sulla pelle! E non solo sulla pelle ma anche sui capelli, e specialmente sul cuoio capelluto che ne risente maggiormente essendo una zona delicata e sensibile.
Inoltre i siliconi occludono i pori e non lasciano respirare la pelle, e inducono alla formazione di brufoli, punti neri e pori dilatati, che noi donne tanto odiamo!
Quindi io consiglio vivamente anche a voi, a poco a poco, di avvicinarvi ai prodotti naturali e di usare prodotti che possono davvero regalarvi i benefici sperati, anche perchè ormai i prodotti si trovano, si hanno meno difficoltà, anche se possono costare più di una NIVEA o LEOCREMA che davvero non idratano nulla, ma che almeno spendete quanto vale realmente un prodotto. La linea che vi posso consigliare è la VIVIVERDE COOP che è una linea biologica che trovate appunto nei punti vendita COOP e che hanno davvero una vasta gamma di prodotti cosmetici, come creme viso per i vari tipi di pelle, creme corpo, shampoo, detergente intimo, deodorante e quant'altro! E i prezzi sono davvero molto competitivi e alla portata di tutti, ma oltre ai supermercati non dimentichiamoci che ci sono anche gli e-commerce online che davvero hanno una vasta gamma di prodotti e marche davvero ottime e totalmente ecologiche certificate ECO-CERT.
O addirittura potete comprare voi le materie prime e seguire vari tutorial e realizzarvi i vostri cosmetici fatti in casa! Che è anche un modo per passare il tempo, che man mano può diventare un nuovo hobby, che non solo vi farà divertire, ma vi consentirà di aiutare prima voi stessi, e poi anche l'ambiente! 
Un'ultima cosa che voglio dirvi, riguarda il make up perchè anche quello possiamo farlo noi in casa, ed o ultimamente ci sto provando e devo dire che non sono affatto male, però personalmente io che amo molto i trucchi e mi piace sperimentare cose nuove, sotto quest'aspetto ancora non sono passata del tutto all'ecobio, perchè avendo una vera mania per il make up (e voi questo lo sapete bene), ancora non riesco ad abbandonare del tutto quel mondo, anche perchè io ci lavoro e servono determinati prodotti che durino a lungo e siano resistenti. 
Detto questo, se vi interessa, presto vi farò un post sulle mie varie routine per capelli e viso, e di ricettine semplici da fare in casa da sole con pochi e semplici ingredienti.
Se anche voi la pensate come me, o volete più info a riguardo, risponderò volentieri ai vostri commenti, quindi vi aspetto :-* bacioni e alla prossima!****

Commenti

  1. Credo tu abbia fatto abbastanza bene!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di aver letto la mia storia a riguardo di quest'argomento, incredibile!! :) anche io sono passata abbastanza al naturale per quanto riguarda i prodotti per i capelli e le varie creme, ma con i trucchi..è dura!! :) cerco sicuramente di fare più attenzione agli INCI, ma a volte chiudo un occhio! ;) comunque davvero un bel blog, complimenti! :) sono una nuova follower, passa anche da me se ti va! :) http://indacomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia di te, risponderò prima possibile ♥

Post popolari in questo blog

Liquidi in eccesso? Ci pensa Drenax!

Ciao ragazze/i,
questo sarà un post un po' diverso dal solito, perchè non parlerà di Make up ma bensì di un prodotto che mi ha molto aiutato a drenare i liquidi in eccesso e che per me è stata una vera scoperta! Il prodotto in questione di cui vi parlo è Drenax+ Forte inviatomi da Farmajet.
Il prodotto si presenta in una scatolino, con all'interno 60 compresse, pari ad un mese di utilizzo.
La casa produttrice lo descrive come:
"Complemento alimentare a base di Rutina, Vitamina B6 ed estratti vegetali di Uva, Mirtillo, Ortosifon, Sambuco e Lespedeza, utile coadiuvante per favorire il drenaggio fisiologico dei liquidi in eccesso. I nutrienti contenuti possono risultare utili per il trofismo del microcircolo. E’ un prodotto realizzato nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Le materie prime impiegate e il prodotto finito sono sottoposti ad accurati controlli che ne garantiscono l’assoluta qualità."
Modo d'uso: 2 compresse al giorno con un abbondante bicchi…

Imetec Bellissima Multi-Curl: recensione e opinione personale

Ragazze rieccomi tra voi per parlarvi dell'ultimo acquisto acquistato giovedì scorso. Stavolta però non si tratta di MakeUp, ma di capelli. E sto parlando dell'ultima invenzione della Imetec, e cioè la MULTI CURL BELLISSIMA, l'arricciacapelli che non ha tempi di posa, e che assicura un riccio definito, e con tutte le varianti di forme che vogliamo :) L'ho notata per caso qualche giorno fà, girovagando su YouTube, e ho visto un video di una guru di makeup che aveva partecipato, con altre ragazze che pubblicano video su quest'ultimo, alla presentazione di questo Styler. Prezzo: 60,50 € Vi lascio alle foto;
(Regolazione Temperatura - Accensione-Spegnimento) La descrizione del prodotto dice: "UN INNOVATIVO STRUMENTO DI BELLEZZA CHE RIVOLUZIONERA' IL MONDO DEL RICCIO. Imetec amplia la gamma Bellissima e lancia Multi-Curl, il beauty tool con tecnologia Easy Curl System che accoglie automaticamente la ciocca e crea il riccio senza tempi di posa. In una sola passata …

Prodotti "ANIKA Cosmetic"

Ciao Ragazze!!!! =) E' da un po' che non aggiorno il blog! Inizio subito col dirvi che ieri ho fatto il mio primo ordine elf *_* e la maggior parte delle cose che mi avevate consigliato non c'erano -.-' quindi ho preso quello che più mi serviva! Poi appena mi arriverà il pacco vi farò la review! (entro venerdì, perchè giovedì dovrebbe arrivarmi il pacco siccome ho fatto la spedizione "sign for"!) Ma ora passiamo a dei prodotti che ho comprato martedì! Sto parlando di ANIKA Cosmetics, che qui a Napoli è conosciuta da un bel po' e con cui non mi sono trovata malaccio :D E ho preso: 3 ombretti, un eyeliner a penna nero, uno smalto bianco gesso, e una spazzolina per fare uno scrub facciale e poi di un prodotto ANIKA che già avevo acquistato tempo fa, e cioè la terra compatta ^_^! Eccoli qui sotto... (clicca x ingrandire)
Allora gli ombretti sono: il Duo marrone e bronzo shimmer D06, il bianco mat/perlato MAT WHITE, e il trio ombretti cotti N°09 che sono un rosa…