Passa ai contenuti principali

La mia Hair Care Routine "Bio" (o quasi)

Finalmente riesco a farvi il post della mia Hair Care Routine :)
Ultimamente sto cercando di non usare prodotti con siliconi e parabeni, e gradualmente passare all'ecobio, perchè i miei capelli si erano molto appesantiti e si sporcavano troppo in fretta.
Grazie a CarlitaDolce, sto usando dei prodotti facilmente reperibili ma con un inci accettabile e che non contenga ingrediente dannosi per i capelli. Dopo la sua review sui prodotti da supermercato, ho acquistato:
Lo shampoo e la maschera li ho acquistati su Farmajet, mentre il balsamo l'ho acquistato da IDEA BELLEZZA. 
Da quando li sto usando, i miei capelli li sento leggeri, morbidi e lucidi, ed il periodo tra un lavaggio e l'altro si è allungato notevolmente. Prima se passavano un paio di giorni, i miei capelli già erano unti e pesanti.. mentre adesso l'urgenza di lavarli l'avverto dopo 4-5 giorni, il chè per me è un record!
Lo shampo ha un buon profumo fruttato e fresco, e credo sia proprio lui a far mantenere così puliti i miei capelli.
I prodotti Schultz invece sono entrambi formulati con estratti di camomilla, infatti il loro profumo dice tutto! Hanno entrambe un finish molto cremoso, che nutrono in profondità il capello rendendolo morbido e luminoso. E districano che è una meraviglia!
Sia Il balsamo che la machera indicano che i prodotti sono utilizzabili per chi ha i capelli chiari, ma questo non è affatto un problema perchè i prodotti non contengono nè colorante e nè schiarente, ed io ne sono la prova perchè ho i capelli castani e non mi ha causato nessun tipo di effetto collaterale :)
Sono contenta di aver provato questi prodotti, soprattutto a chi come me vuole avvicinarsi all'ecobio ed è in cerca di buone alternative economiche :)
Fatemi sapere cosa ne pensate, se usate prodotti Bio o se volete passare anche voi al modo della natura xD E se già usate prodotti bio, consigliatemene tantiiii *_* Un bacione ****

Commenti

  1. Grazie a Carlita anch'io so cosa acquistae quando vado all'acqua e sapone ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero brava a capire gli inci e a farsi i prodotti... beata lei! Magari sapessi fare o sapere un terzo di quello che sa Carlita! :)

      Elimina
  2. Nuova follower :) complimenti per il blog, passa da me se ti va :*

    http://ilmondodimaky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. bella recensione.. il blog è molto bello.. complimenti.. sono una tua nuova follower.. passa da me ti aspetto . buona pasqua!

    RispondiElimina
  4. Ciao,se passi da me ho un pensierino per te!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Complimenti per il blog! Se ti va passa a trovarmi!^^

    http://gardeninshadow.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  6. Ciao Rita, ti ho taggata nel mio ultimo post :)

    RispondiElimina
  7. ciao :) passa da me , c'è una sorpresa per te ;)

    RispondiElimina
  8. Bella recensione :) La maschera credo che la proverò appena mi capita di vederla!
    Tua nuova follower! Se ti va seguiamoci a vicenda!
    Nel mio blog giveaway!
    Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Fashiolista
    Pinterest

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia di te, risponderò prima possibile ♥

Post popolari in questo blog

Review: Magica CC Cream di Collistar Castano Nocciola

Eccomi qua per una review fresca fresca e veloce sulle nuove CC Cream di Collistar. A loro dire sono delle maschere "ravvivanti di colore" che tonalizzano il colore dei nostri capelli in base al colore attuale, e che contemporaneamente li nutre. L'ho appena provata e vi dico il procedimento, cosa ne penso e qual è stato il risultato.. PROCEDIMENTO: L'ho applicata su tutta la capigliatura con capelli bagnati ben tamponati, e lasciato in posa 15 minuti. Durante l'applicazione già notavo il colere intenso del castano.. ma non era nocciola, ma un castano freddo quasi nero. Risciaquo bene tutto, notando dal risciacquo un color prugna O_o cosa abbastanza strana.. Rimetto l'asciagamano, tampono e li asciugo per bene. Risultato: vi lascio alla foto sottostante così capirete tutto..   Come avrete ben capito, sono rimasta molto delusa! Da riflessi nocciola con castano chiaro, sono passata ad un castano scuro! Cosa che non doveva accadere siccome la maschera er

Recensione: Ombretti Jean Pressel e Avon Perfect Wear liquid eyeliner pen

Ciao a tutte! Rieccomi qui per farvi una recensione su due prodotti che ho usato. Iniziamo da quello che boccio: sto parlando dell'eyeliner Avon Perfect Wear liquid eyeliner pen che dal prezzo che ha, mi ha molto deluso! Perchè praticamente è l'opposto di quel che si dice! e cioè questo eyeliner è descritto come chissà cosa, e poi io ho preso la colorazione black cioè nero... che nero non è!! anzi è quasi grigio.. siccome è a penna ho provato ad agitarlo e a metterlo col beccuccio in giù.. nulla! Colorazione non densa, dura poco e non scrive bene. Ecco il tratto Come potete ben vedere, è una vero paccotto questo eyeliner! Costa sui 10 euro, ma sono spesi male, anzi malissimo! quindi non lo ricomprerei AFFATTO!! Ora invece voglio parlarvi degli ombretti di Jean Pressel che avevo già citato nel precende make up, con cui non mi sono trovata affatto male :) Io ne ho 2, il numero 28 (nero) e il numero 19 (turchese) Sono un pò' farinosi devo dire, però come pigmentazione mi

Prodotti "ANIKA Cosmetic"

Ciao Ragazze!!!! =) E' da un po' che non aggiorno il blog! Inizio subito col dirvi che ieri ho fatto il mio primo ordine elf *_* e la maggior parte delle cose che mi avevate consigliato non c'erano -.-' quindi ho preso quello che più mi serviva! Poi appena mi arriverà il pacco vi farò la review! (entro venerdì, perchè giovedì dovrebbe arrivarmi il pacco siccome ho fatto la spedizione "sign for"!) Ma ora passiamo a dei prodotti che ho comprato martedì! Sto parlando di ANIKA Cosmetics, che qui a Napoli è conosciuta da un bel po' e con cui non mi sono trovata malaccio :D E ho preso: 3 ombretti, un eyeliner a penna nero, uno smalto bianco gesso, e una spazzolina per fare uno scrub facciale e poi di un prodotto ANIKA che già avevo acquistato tempo fa, e cioè la terra compatta ^_^! Eccoli qui sotto... (clicca x ingrandire) Allora gli ombretti sono: il Duo marrone e bronzo shimmer D06, il bianco mat/perlato MAT WHITE, e il trio ombretti cotti N°09 che sono un r