Passa ai contenuti principali

Fanghi D'alga Guam Pell Delicate... Funzionano??

Buon pomeriggio care/i!
Oggi voglio parlarvi dei tanto famosi Fanghi D'alga Guam, che ho testato per una settimana, e oggi voglio dirvi le mie impressioni.
Grazie a Farmajet, ho potuto provare questi fanghi che volevo acquistare da tanto tempo, ma siccome il costo è comunque un po' elevato, non mi ero mai decisa a provarli.
Avendo problema di pelle delicata, e quindi soggetta all'insorgenza di capillari, ho deciso di prendere la linea "Pelli Delicate", (su Farmajet trovate tutte le linee Guam) che ha un'azione di fresco sulla pelle e non pizzica più di tanto.
La confezione si presenta celeste, con all'interno un barattolo contenente 500 grammi di prodotto, e un libricino che spiega come nascono i loro fanghi e cosa utilizzano, e in più l'indicazione di come eseguire i fanghi e per quanto tempo bisogna farli.
Aperto il il barattolo, si vedono i fanghi un po' liquidi, infatti prima dell'applicazione bisogna mescolare bene per farli addensare, e poi si spalmano su gambe e glutei, dopodichè ci si avvolge con carta trasparente (quella da cucina) e attendere 45 minuti per poi risciacquarsi con acqua tiepida.
Durante il tempo di posa, si sente una sensazione di fresco e un leggero pizzicorio che non è affatto fastidioso, segno che i fanghi stanno agendo bene. In seguito, quando ci si toglie la velina trasparente, si sente un odore a dir poco nauseabondo! Davvero disgustoso, ma dura poco perchè appena ci docciamo, non rimane nessun odore sulla pelle.. ma nell'ambiente si! quindi aprite le finestre a fine doccia xD
Ho fatto questo procedimente per una settimana, con 4 applicazioni (lunedì, martedì, mercoledì e sabato) perchè il barattolo ne basta giusto per 4 giorni, e devo dire che i miglioramenti ci sono stati.
Pelle più soda, compatta e liscia, e ha anche un effetto drenante, perchè mentre aspettavo che passassero i 45 minuti, non ne passavano nemmeno 10 che subito avevo l'esigenza di andare a fare "plin plin".
L'unica scocciatura è appunto applicarli, avvolgersi nel celofan e aspettare, ma credo che ne valga davvero la pena per i risultati che si ottengono in una sola settimana... figuriamoci in un mese! Purtroppo la nota dolente è il prezzo, che per fortuna su Farmajet invece di 36€, costa 25€, ed è un bel risparmio.
Se la mia situazione economica migliorerà, farò una scorta e cercherò di fare il trattamento completo, più il mantenimento (un'applicazione a settimana per 4-6 mesi).
Voglio ricordarvi però che i fanghi non sono "miracolosi", ma che cmq bisogna abbinarli ad una dieta adeguata, perchè se noi mangiamo in modo scorretto, e quindi aumentiamo la cellulite, i fanghi non avranno gli effetti sperati... Dobbiamo quindi aiutare il nostro corpo anche dall'interno mangiando in modo sano. Sarebbe anche ottimo fare attività sportiva, io sono una pigrona e non ce la faccio -.-' ma se voi potete fatelo! E i risultati saranno ancora più soddisfacenti.
Bene ragazze/i, questa è stata la mia esperienza, spero di esservi stata d'aiuto e di avervi un po' schiarito le idee :) Un bacione grande ***

Commenti

  1. sembrano ottimi, anche per il fatto che siano drenanti! peccato il prezzo alto :( passa da me se vuoi, nuovo post! :*

    RispondiElimina
  2. li usai qualche anno fa e l'effetto immediato è incredibile...solo ci vuole costanza
    ti seguo
    http://mamma-make-up.blogspot.de/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sono davvero buoni, e ci vuole costanza.. grazie per esserti iscritta Elena! un bacio

      Elimina
  3. sono sempre stata curiosa di provarli! Grazie per la review <3
    Tua nuova follower
    Ti aspetto da me
    http://plumageartist.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver commentato :) Passerò presto da te, un bacio!

      Elimina
  4. non ho mai provato non ho la pazienza :D mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta Petra, passerò molto volentieri da te molto presto! un bacio

      Elimina
  5. Interessante questo prodotto! Tralaltro anch'io vorrei provarlo, ma desisto a causa del prezzo però con la dritta che mi hai dato, ci faccio un pensierinoMi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare?
    Ne sarei felice :)
    Ti aspetto http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti Karina! Passerò da te molto presto! un bacio ***

    RispondiElimina
  7. Ciao, io uso da tempo un altro tipo sempre guam perchè ho problemi di pelle delicata e i fanghi tradizionali mi arrossano e fanno bruciare da matti. Io uso guam 36,5 delicato fresco. a me non bruciano non danno pizzichi niente.
    Il costo è alto però secondo me li valgono tutti danno un fresco pazzesco! mai sai che pure a me fanno fare plin plin. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la info fragolina! Anche questo che ho usato io non brucia affatto e non dà nessun effetto di rossore.. Sto pensando di passare al fango crema, che dura di più e lo si applica di notte... quando lo acquisterò e lo avrò testato vi farò sapere ^_^

      Elimina
    2. per avere veramente risultati dopo quanti giorni?

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia di te, risponderò prima possibile ♥

Post popolari in questo blog

Review: Magica CC Cream di Collistar Castano Nocciola

Eccomi qua per una review fresca fresca e veloce sulle nuove CC Cream di Collistar. A loro dire sono delle maschere "ravvivanti di colore" che tonalizzano il colore dei nostri capelli in base al colore attuale, e che contemporaneamente li nutre. L'ho appena provata e vi dico il procedimento, cosa ne penso e qual è stato il risultato.. PROCEDIMENTO: L'ho applicata su tutta la capigliatura con capelli bagnati ben tamponati, e lasciato in posa 15 minuti. Durante l'applicazione già notavo il colere intenso del castano.. ma non era nocciola, ma un castano freddo quasi nero. Risciaquo bene tutto, notando dal risciacquo un color prugna O_o cosa abbastanza strana.. Rimetto l'asciagamano, tampono e li asciugo per bene. Risultato: vi lascio alla foto sottostante così capirete tutto..   Come avrete ben capito, sono rimasta molto delusa! Da riflessi nocciola con castano chiaro, sono passata ad un castano scuro! Cosa che non doveva accadere siccome la maschera er

Recensione: Ombretti Jean Pressel e Avon Perfect Wear liquid eyeliner pen

Ciao a tutte! Rieccomi qui per farvi una recensione su due prodotti che ho usato. Iniziamo da quello che boccio: sto parlando dell'eyeliner Avon Perfect Wear liquid eyeliner pen che dal prezzo che ha, mi ha molto deluso! Perchè praticamente è l'opposto di quel che si dice! e cioè questo eyeliner è descritto come chissà cosa, e poi io ho preso la colorazione black cioè nero... che nero non è!! anzi è quasi grigio.. siccome è a penna ho provato ad agitarlo e a metterlo col beccuccio in giù.. nulla! Colorazione non densa, dura poco e non scrive bene. Ecco il tratto Come potete ben vedere, è una vero paccotto questo eyeliner! Costa sui 10 euro, ma sono spesi male, anzi malissimo! quindi non lo ricomprerei AFFATTO!! Ora invece voglio parlarvi degli ombretti di Jean Pressel che avevo già citato nel precende make up, con cui non mi sono trovata affatto male :) Io ne ho 2, il numero 28 (nero) e il numero 19 (turchese) Sono un pò' farinosi devo dire, però come pigmentazione mi

Prodotti "ANIKA Cosmetic"

Ciao Ragazze!!!! =) E' da un po' che non aggiorno il blog! Inizio subito col dirvi che ieri ho fatto il mio primo ordine elf *_* e la maggior parte delle cose che mi avevate consigliato non c'erano -.-' quindi ho preso quello che più mi serviva! Poi appena mi arriverà il pacco vi farò la review! (entro venerdì, perchè giovedì dovrebbe arrivarmi il pacco siccome ho fatto la spedizione "sign for"!) Ma ora passiamo a dei prodotti che ho comprato martedì! Sto parlando di ANIKA Cosmetics, che qui a Napoli è conosciuta da un bel po' e con cui non mi sono trovata malaccio :D E ho preso: 3 ombretti, un eyeliner a penna nero, uno smalto bianco gesso, e una spazzolina per fare uno scrub facciale e poi di un prodotto ANIKA che già avevo acquistato tempo fa, e cioè la terra compatta ^_^! Eccoli qui sotto... (clicca x ingrandire) Allora gli ombretti sono: il Duo marrone e bronzo shimmer D06, il bianco mat/perlato MAT WHITE, e il trio ombretti cotti N°09 che sono un r