Passa ai contenuti principali

Il mio desiderio ha preso forma... Sono una Truccatrice con la T maiuscola!!!

Eh già... dopo anni e anni che aspettavo questo momento, finalmente è arrivato.
Già dapprima mi sono cimentata a fare makeup su appuntamento, truccavo le signore che dovevano andare a delle cerimonie o a qualche evento, ma non avevo nessun pezzo di carta che mi autorizzasse a farlo, e nessuna base solida su cui avere certezze.
Finalmente questo giorno è arrivato, e posso dire con tutta la mia gioia che sto benedetto pezzo di carta che mi autorizza a fare il lavoro dei mei sogni, è fra le mie mani!
Come ho fatto ad averlo? Vi spiego subito.
Su facebook sono stata aggiunta ad un evento, e andando a leggere ho letto di questo corso trucco sposa e correttivo, a Napoli. La cosa mi ha incuriosita molto (anche se non pensavo di andarci!) e ho contattato l'autore dell'evento e mi sono fatta spiegare tutto: costo, attività, il kit che avremmo ricevuto e gli orari. 
Beh dopo un po' di tentennamento perchè non era proprio vicino casa mia, ho deciso di andarci e di provare questa nuova esperienza, che credo non dimenticherò mai. Era la prima cosa che facevo da sola, che avevo deciso io e che avevo pagato coi soldi miei!
E devo ringraziare mio padre, il mio ragazzo, e una mia cara amica che mi hanno sostenuta e mi hanno appogiato nel fare questa bella esperienza...
La cosa più bella è stata l'accoglienza, i modi gentili e l'accuratezza con cui sono stata trattata, sia io che le altre. L'insegnante era gentile e ti seguiva passo passo, ci ha fatto trascrivere tutte le cose che dovevamo sapere e ci ha fatto fare pratica fra di noi. 
Questo corso è durato 2 giorni, ed ogni giorno stavamo lì dalle 10 di mattina alle 18 di sera... quindi un corso molto intensivo. Mi hanno dato il Kit con la borsa e gli strumenti di Phito Cinecittà, una marca professionale conosciutissima! 
Il primo giorno abbiamo imparato le varie tecniche del trucco sposa, e il secondo giorno come correggere i vari punti del viso, come occhi, naso e varie discromie del viso.
E all'ultimo giorno mi hanno dato l'attestato, con tanto di firma dell'insegnante che mi autorizzava a fare questo stupendo lavoro che amo davvero tanto *_*
Sono veramente felice... quindi se anche voi come me avete questo desiderio, di intraprendere la strada di truccatrice e non avete soldi o tempo per iscrivervi ad una scuola professionale di estetica, vi consiglio vivamente questi corsi, che credetemi non hanno nulla da invidiare alle scuole didattiche del settore! 
Vi mostro alcuni lavori fatti al corso:
Trucco Correttivo da sera per donna matura.
Trucco Correttivo Occhi Sporgenti da sera;
Trucco sposa su di me; (scusate la foto ma è fatta con il cell)
Quindi ragazze, non fatevi fermare dall'insicurezza, dalla paura di non riuscire, dalle cose dette dagli altri, prendete in mano la vostra vita e fatene ciò che volete!! Credete nei vostri sogni e non abbandonateli mai, perchè niente è impossibile!
Un bacio grande, e spero davvero che questo post sia di forza a chi come me è rimasto a guardare per troppo tempo... A presto!!! ***

Commenti

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia di te, risponderò prima possibile ♥

Post popolari in questo blog

Review: Magica CC Cream di Collistar Castano Nocciola

Eccomi qua per una review fresca fresca e veloce sulle nuove CC Cream di Collistar. A loro dire sono delle maschere "ravvivanti di colore" che tonalizzano il colore dei nostri capelli in base al colore attuale, e che contemporaneamente li nutre. L'ho appena provata e vi dico il procedimento, cosa ne penso e qual è stato il risultato.. PROCEDIMENTO: L'ho applicata su tutta la capigliatura con capelli bagnati ben tamponati, e lasciato in posa 15 minuti. Durante l'applicazione già notavo il colere intenso del castano.. ma non era nocciola, ma un castano freddo quasi nero. Risciaquo bene tutto, notando dal risciacquo un color prugna O_o cosa abbastanza strana.. Rimetto l'asciagamano, tampono e li asciugo per bene. Risultato: vi lascio alla foto sottostante così capirete tutto..   Come avrete ben capito, sono rimasta molto delusa! Da riflessi nocciola con castano chiaro, sono passata ad un castano scuro! Cosa che non doveva accadere siccome la maschera er

Recensione: Ombretti Jean Pressel e Avon Perfect Wear liquid eyeliner pen

Ciao a tutte! Rieccomi qui per farvi una recensione su due prodotti che ho usato. Iniziamo da quello che boccio: sto parlando dell'eyeliner Avon Perfect Wear liquid eyeliner pen che dal prezzo che ha, mi ha molto deluso! Perchè praticamente è l'opposto di quel che si dice! e cioè questo eyeliner è descritto come chissà cosa, e poi io ho preso la colorazione black cioè nero... che nero non è!! anzi è quasi grigio.. siccome è a penna ho provato ad agitarlo e a metterlo col beccuccio in giù.. nulla! Colorazione non densa, dura poco e non scrive bene. Ecco il tratto Come potete ben vedere, è una vero paccotto questo eyeliner! Costa sui 10 euro, ma sono spesi male, anzi malissimo! quindi non lo ricomprerei AFFATTO!! Ora invece voglio parlarvi degli ombretti di Jean Pressel che avevo già citato nel precende make up, con cui non mi sono trovata affatto male :) Io ne ho 2, il numero 28 (nero) e il numero 19 (turchese) Sono un pò' farinosi devo dire, però come pigmentazione mi

Prodotti "ANIKA Cosmetic"

Ciao Ragazze!!!! =) E' da un po' che non aggiorno il blog! Inizio subito col dirvi che ieri ho fatto il mio primo ordine elf *_* e la maggior parte delle cose che mi avevate consigliato non c'erano -.-' quindi ho preso quello che più mi serviva! Poi appena mi arriverà il pacco vi farò la review! (entro venerdì, perchè giovedì dovrebbe arrivarmi il pacco siccome ho fatto la spedizione "sign for"!) Ma ora passiamo a dei prodotti che ho comprato martedì! Sto parlando di ANIKA Cosmetics, che qui a Napoli è conosciuta da un bel po' e con cui non mi sono trovata malaccio :D E ho preso: 3 ombretti, un eyeliner a penna nero, uno smalto bianco gesso, e una spazzolina per fare uno scrub facciale e poi di un prodotto ANIKA che già avevo acquistato tempo fa, e cioè la terra compatta ^_^! Eccoli qui sotto... (clicca x ingrandire) Allora gli ombretti sono: il Duo marrone e bronzo shimmer D06, il bianco mat/perlato MAT WHITE, e il trio ombretti cotti N°09 che sono un r