Passa ai contenuti principali

Il mio desiderio ha preso forma... Sono una Truccatrice con la T maiuscola!!!

Eh già... dopo anni e anni che aspettavo questo momento, finalmente è arrivato.
Già dapprima mi sono cimentata a fare makeup su appuntamento, truccavo le signore che dovevano andare a delle cerimonie o a qualche evento, ma non avevo nessun pezzo di carta che mi autorizzasse a farlo, e nessuna base solida su cui avere certezze.
Finalmente questo giorno è arrivato, e posso dire con tutta la mia gioia che sto benedetto pezzo di carta che mi autorizza a fare il lavoro dei mei sogni, è fra le mie mani!
Come ho fatto ad averlo? Vi spiego subito.
Su facebook sono stata aggiunta ad un evento, e andando a leggere ho letto di questo corso trucco sposa e correttivo, a Napoli. La cosa mi ha incuriosita molto (anche se non pensavo di andarci!) e ho contattato l'autore dell'evento e mi sono fatta spiegare tutto: costo, attività, il kit che avremmo ricevuto e gli orari. 
Beh dopo un po' di tentennamento perchè non era proprio vicino casa mia, ho deciso di andarci e di provare questa nuova esperienza, che credo non dimenticherò mai. Era la prima cosa che facevo da sola, che avevo deciso io e che avevo pagato coi soldi miei!
E devo ringraziare mio padre, il mio ragazzo, e una mia cara amica che mi hanno sostenuta e mi hanno appogiato nel fare questa bella esperienza...
La cosa più bella è stata l'accoglienza, i modi gentili e l'accuratezza con cui sono stata trattata, sia io che le altre. L'insegnante era gentile e ti seguiva passo passo, ci ha fatto trascrivere tutte le cose che dovevamo sapere e ci ha fatto fare pratica fra di noi. 
Questo corso è durato 2 giorni, ed ogni giorno stavamo lì dalle 10 di mattina alle 18 di sera... quindi un corso molto intensivo. Mi hanno dato il Kit con la borsa e gli strumenti di Phito Cinecittà, una marca professionale conosciutissima! 
Il primo giorno abbiamo imparato le varie tecniche del trucco sposa, e il secondo giorno come correggere i vari punti del viso, come occhi, naso e varie discromie del viso.
E all'ultimo giorno mi hanno dato l'attestato, con tanto di firma dell'insegnante che mi autorizzava a fare questo stupendo lavoro che amo davvero tanto *_*
Sono veramente felice... quindi se anche voi come me avete questo desiderio, di intraprendere la strada di truccatrice e non avete soldi o tempo per iscrivervi ad una scuola professionale di estetica, vi consiglio vivamente questi corsi, che credetemi non hanno nulla da invidiare alle scuole didattiche del settore! 
Vi mostro alcuni lavori fatti al corso:
Trucco Correttivo da sera per donna matura.
Trucco Correttivo Occhi Sporgenti da sera;
Trucco sposa su di me; (scusate la foto ma è fatta con il cell)
Quindi ragazze, non fatevi fermare dall'insicurezza, dalla paura di non riuscire, dalle cose dette dagli altri, prendete in mano la vostra vita e fatene ciò che volete!! Credete nei vostri sogni e non abbandonateli mai, perchè niente è impossibile!
Un bacio grande, e spero davvero che questo post sia di forza a chi come me è rimasto a guardare per troppo tempo... A presto!!! ***

Commenti

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia di te, risponderò prima possibile ♥

Post popolari in questo blog

Liquidi in eccesso? Ci pensa Drenax!

Ciao ragazze/i,
questo sarà un post un po' diverso dal solito, perchè non parlerà di Make up ma bensì di un prodotto che mi ha molto aiutato a drenare i liquidi in eccesso e che per me è stata una vera scoperta! Il prodotto in questione di cui vi parlo è Drenax+ Forte inviatomi da Farmajet.
Il prodotto si presenta in una scatolino, con all'interno 60 compresse, pari ad un mese di utilizzo.
La casa produttrice lo descrive come:
"Complemento alimentare a base di Rutina, Vitamina B6 ed estratti vegetali di Uva, Mirtillo, Ortosifon, Sambuco e Lespedeza, utile coadiuvante per favorire il drenaggio fisiologico dei liquidi in eccesso. I nutrienti contenuti possono risultare utili per il trofismo del microcircolo. E’ un prodotto realizzato nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Le materie prime impiegate e il prodotto finito sono sottoposti ad accurati controlli che ne garantiscono l’assoluta qualità."
Modo d'uso: 2 compresse al giorno con un abbondante bicchi…

Imetec Bellissima Multi-Curl: recensione e opinione personale

Ragazze rieccomi tra voi per parlarvi dell'ultimo acquisto acquistato giovedì scorso. Stavolta però non si tratta di MakeUp, ma di capelli. E sto parlando dell'ultima invenzione della Imetec, e cioè la MULTI CURL BELLISSIMA, l'arricciacapelli che non ha tempi di posa, e che assicura un riccio definito, e con tutte le varianti di forme che vogliamo :) L'ho notata per caso qualche giorno fà, girovagando su YouTube, e ho visto un video di una guru di makeup che aveva partecipato, con altre ragazze che pubblicano video su quest'ultimo, alla presentazione di questo Styler. Prezzo: 60,50 € Vi lascio alle foto;
(Regolazione Temperatura - Accensione-Spegnimento) La descrizione del prodotto dice: "UN INNOVATIVO STRUMENTO DI BELLEZZA CHE RIVOLUZIONERA' IL MONDO DEL RICCIO. Imetec amplia la gamma Bellissima e lancia Multi-Curl, il beauty tool con tecnologia Easy Curl System che accoglie automaticamente la ciocca e crea il riccio senza tempi di posa. In una sola passata …

Prodotti "ANIKA Cosmetic"

Ciao Ragazze!!!! =) E' da un po' che non aggiorno il blog! Inizio subito col dirvi che ieri ho fatto il mio primo ordine elf *_* e la maggior parte delle cose che mi avevate consigliato non c'erano -.-' quindi ho preso quello che più mi serviva! Poi appena mi arriverà il pacco vi farò la review! (entro venerdì, perchè giovedì dovrebbe arrivarmi il pacco siccome ho fatto la spedizione "sign for"!) Ma ora passiamo a dei prodotti che ho comprato martedì! Sto parlando di ANIKA Cosmetics, che qui a Napoli è conosciuta da un bel po' e con cui non mi sono trovata malaccio :D E ho preso: 3 ombretti, un eyeliner a penna nero, uno smalto bianco gesso, e una spazzolina per fare uno scrub facciale e poi di un prodotto ANIKA che già avevo acquistato tempo fa, e cioè la terra compatta ^_^! Eccoli qui sotto... (clicca x ingrandire)
Allora gli ombretti sono: il Duo marrone e bronzo shimmer D06, il bianco mat/perlato MAT WHITE, e il trio ombretti cotti N°09 che sono un rosa…